Chi è Lorenzo

Scrivere due righe su Lorenzo, per noi Mario (dal cognome Mariolini) è molto difficile, ci vorrebbe un quaderno intero per le qualità e interessi che aveva.
Nasce l’11 luglio 1994, biondissimo occhi verdi, un sorriso che trasmetteva allegria e…… bello, dentro e fuori.
Fin da piccolo si è distinto per il suo carattere, affermando senza timori la sua diversità dal ragazzo medio che gioca a pallone….. tutti giocano a calcio, è impossibile che un ragazzino delle elementari, nel nostro paese, nel nostro contesto sociale non si iscrivesse ad un corso di calcio, ma lui seppur avendo un fratello piu’ grande che si stava affermando in quello sport, non si sentiva portato e si è subito distaccato, non senza difficoltà e facendo della musica la sua piu grande passione.
Deciso e testardo non si adeguava facilmente a ciò che la massa gli chiedeva. Coraggioso e tenace è stato in grado sempre di proseguire nel suo breve percorso di vita distinguendosi da tutti e allacciando amicizie ovunque. Curioso ma senza malizia con la voglia d’imparare e apprendere tutto ciò che gli interessava, amante degli animali , tutti, ma in special modo la sua cagnolona Penelope che sente ancora la sua mancanza.
“AMICIZIA”,conosceva bene il significato di questa parola tanto usata da molti a sproposito, era capace di aiutare i suoi amici a superare le difficoltà con il grande dono dell’ascolto; fedele, riservato e all’occorrenza senza paura contro le volgarità e “bullonerie” dei nostri anni.
Dopo tutte queste parole possiamo solo aggiungere che Lory , senza vie di mezzo , era tanto amato oppure tanto invidiato, ma noi che, oggi come ierim gli vogliamo bene , riconosciamo che i suoi difetti facevano parte di lui come ognuno di noi…………..
Lory era un ragazzo come tutti noi, che nella sua semplicità riusciva a essere diverso , ma sempre se stesso.

Ci manchi molto, il vuoto non si colma ed il tempo non allevia il nostro dolore.